Constanza Macras

I Feel You

25-26/11/2023, Cagliari

Biglietti

⟶ Sabato 25 novembre, ore 21
⟶ Domenica 26 novembre, ore 19
Sa Manifattura, Cagliari

PRIMA NAZIONALE

I Feel You è un gruppo di persone che cerca di accedere a sentimenti complessi come l’empatia e l’eccitazione/entusiasmo attraverso le infinite possibilità dei media di oggi. Partendo dalla natura dello spazio digitale e dai suoi effetti sulle interazioni interpersonali, la
coreografia è creata con l’aiuto di scoperte neurofisiologiche. Si tratta del fenomeno per cui la percezione dei movimenti fisici, causati da determinate emozioni della persona in movimento, generano le stesse emozioni nell’osservatore.
Questo significa che ci sentiamo effettivamente con l’altra persona – nel vero senso della parola, possiamo “empatizzare” con essa. La coreografia diventa una ricerca di ciò che attiva il nostro cervello nel nostro corpo come risultato di queste reazioni speculari
L’empatia è trattata anche dal punto di vista musicale, incorporando generi di musica classica e pop, che paradigmaticamente servono come catalizzatori di empatia esteticamente esagerati, nel discorso:
Cosa c’è in loro che tocca così fortemente le persone e com’è possibile generare risposte emotive massicce da semplici formule melodiche e ritmiche che si soffermano nelle nostre orecchie e che fanno sì che un intero teatro dell’opera o uno stadio vengano inondati da un flusso collettivo di lacrime?

Regia, coreografia e concetto musicale: Constanza Macras
Assistente alla regia: Mica Heilmann
con: Alexandra Bódi, Emil Bordás, Thulani Lord Mgidi, Miki Shoji, Shiori Sumikawa e Moritz
Lucht
Costumi: Constanza Macras
Musiche: Robert Lippok
Arrangiamenti musicali: Santiago Blaum
Disegno luci: Sergio de Cavalho Pessanha, Ulrich Kellermann
Suono: Stephan Wöhrmann
Direttore di compagnia: Jimena Soria
Produzione: Vicky Kouvaraki
Assistente di produzione: Léo Pflimlin / Diego Villalobos

Durata: 80’

Biglietto
Intero: 10€ – Ridotto (under 25/over 65): 5€

Prenotazione
biglietteria@fuorimargine.eu
333 343 4144